Impianti


Pro-Solutions si impone come missione il risparmio energetico su tutti i fronti, soprattutto cercando un reale risparmio sulla base delle varie esigenze del committente.
La ricerca del risparmio è fondamentale per ottemperare ormai alla varie e sempre più restringenti normative, che imponendo una riduzione delle emissione ed un miglioramento ambientale.
Portiamo avanti l'idea che migliorare e ridurre gli sprechi si può,sicuramente la missione che ci poniamo sempre in primo piano si chiama efficienza tra qualità ed investimento e costi- benefici reali. Si parla molto spesso e sempre più assiduamente di fonti rinnovabile come pannelli solari e fotovoltaici, impianti centralizzati con caldaie ad alta efficienze, impianti a biomassa, ecc...

La nostra esperienza si basa su le più svariate tipologie di impianti,un elenco dei nostri progetti e pratiche che eseguiamo:

- Progetti di impianti a risparmio energetico.
- Progettazione di impianti Termici (riscaldamento/climatizzazione/ventilazione) residenziali e industriali.
- Calcoli termici e diagnosi energetica di edifici, Pratiche ai sensi ex. L 10/91 e s.m.i..
- Progetti ai sensi del D.M. 37/08, per impianti gas metano con pot. superiore ai 50 kW, rintubamento e nuove canne fumarie a servizio di impianti centralizzati.
- Dichiarazioni di rispondenza su impianti gas, impianti termici, impianti di estinzione antincendio.
- Progetti per Impianti Solare Termico
- Pratiche INAIL ( ex ISPESL) per impianti di riscaldamento con potenzialità superiore ai 35 kW, impianto solari di grandi dimensioni, impianti con serbatoi in pressione.
- Progetto e dimensionamento di impianti per Adduzione del Gas e scarico fumi per cappe cucina e canne fumarie.
- Pratiche delibera 40/04 per la nuova attivazione di utenze gas metano.
- Pratiche ENEA per detrazioni fiscali 65 %, per interventi di risparmio energetico come sostituzione di infissi, isolamento interno, cappotto di strutture edilizie, sostituzione caldaie, impianti solari termici, sostituzione di boiler per la produzione di ACS.
- Impianti di spegnimento antincendio manuali ed automatici come, Idranti, sprinkler.

Competenze:

Progetti per la realizzazione di centrali termiche per riscaldamento di ambienti – produzione di acqua calda sanitaria – integrazione con pannelli solari termici, per strutture pubbliche o private.
Le centrali termiche possono essere alimentate a gas metano, GPL, biomassa (legna-pellet-cippato), corrente elettrica (pompe di calore). In particolare le pompe di calore possono sfruttare l’apporto energetico fornito da sonde geotermiche verticali, acqua freatica di pozzo, aria ambiente.
Studi personalizzati di impianti termici a cippato per enti pubblici / aziende che hanno possibilità di utilizzo di fonti energetiche estraibili da legname,ramaglie, ecc. Si realizzano anche impianti con pompe di calore che utilizzano la tecnologia “a fluido di refrigerante variabile”, particolarmente indicati per la loro flessibilità/versatilità a servizio di utenze commerciali-direzionali multizona.
Si realizzano studi per centrali termiche per villette, condomini residenziali, edifici pubblici, edifici ad uso industriale/artigianale, con personalizzazioni eventuali richieste dal cliente. Viene curata in modo particolare la fase preparatoria del progetto, effettuando i rilievi necessari in cantiere per verificare la fattibilità delle opere, e incontri con il committente per poter rispondere alle esigenze specifiche della centrale da realizzare.
Viene offerta la disponibilità alla direzione lavori durante la realizzazione della centrale termica e alle prove di collaudo finale, per garantire al cliente l’effettiva funzionalità della centrale termica. Il progetto comprende la redazione di un computo metrico estimativo per la realizzazione delle opere previste.